Milan Fashion Campus
Via Giuseppe Broggi, 7,
20129 Milano - ITALY
Phone: +39 02 26822730
  • MFC Facebook
  • MFC Pinterest
  • MFC Instagram

 2020 Milan Fashion Style Academy by Milan Fashion Campus www.milanfashioncampus.eu

 

Short Term Fashion Courses in Milan

Enrollment every Monday 

 

"Milan Fashion Campus - Private Italian Fashion School Partita IVA02169450968 Iscritta al numero 1485172 del R.E.A.

General Condition - Use - Sale - Rights I Privacy Policy - Data Protection  - Cookies

Su di noi

Chi siamo?

Milan Fashion Campus nasce da un'idea di Angelo Russica.

Milan Fashion Campus è stata fondata per dare agli studenti conoscenze pratiche del mondo della moda in modo da prepararli ad avere carriere di successo.

L'obiettivo principale della scuola è quello di esporre studenti provenienti da tutto il mondo alla moda da una prospettiva professionale tipica Milanese.

Ci sono molte scuole importanti nel mondo che danno una buona base teorica, ma falliscono nel prepararli da un punto di vista pratico per poter entrare poi nell'industria della moda. La mancanza di "esperienza nella vita reale" spesso porta gli studenti a far fatica a trovare lavoro, nonostante abbiano investito parecchio tempo e soldi nei loro studi. Ecco perchè Milan Fashion Campus si focalizza in corsi brevi permettendo agli studenti di sperimentare una realtà simile a quella lavorativa senza spendere un'eccessiva quantità di tempo e soldi.

Storia

Dopo i suoi studi a Milano, Angelo Russica fa i primi passi nel mondo della moda assistendo Giorgio Correggiari, dove ha incontrato Domenico Dolce and Stefano Gabbana (Dolce & Gabbana). Ha dovuto lasciare un anno per il servizio militare. Una volta tornato ha lavorato per la compagnia italiana Barbas (Collezione Uomo), dopo questo ha avuto una delle esperienze più eccitanti della sua carriera lavorativa: ha cominciato a lavorare come assistente di Gianni Versace. Ha lavorato per 4 anni alle collezioni Women's Wear and Menswear: Genny, Spazio and Versus.

Dopo questa esperienza, ha lasciato l'Italia per lavorare 4 anni in Spagna: Qui ha lavorato per Induyco – El Corte Inglés a Madrid. Una volta tornato, ha cominciato a lavorare come assistente per Gruppo Marzotto, Miroglio Vestebene, Gruppo Max Mara, anche in Giappone con una delle compagnie di abbigliamento più importanti, King Company.

Informazioni importanti

I NOSTRI PROGRAMMI

- Flessibili

- Pensati per le esigenze individuali di ogni studente

- Piccoli gruppi

- Attenzione costante e continui feedback sul lavoro svolto

- Lezioni in Italiano, Inglese e Spagnolo (traduttori per altre lingue disponibili su richiesta)

- Dopo il completamento del corso gli studenti riceveranno un certificato di partecipazione

I NOSTRI STUDENTI

- Studenti da ogni parte del mondo

- Nessun requisito o titolo richiesto per partecipare ai corsi (età minima 18 anni).

- Corsi disponibili dal livello base a quello avanzato per professionisti.

- Dopo il completamento del corso gli studenti riceveranno un certificato di partecipazione

CORSI

- Corsi brevi e Fashion Master intensivi per chiunque voglia migliorare le proprie coniscenze scegliendo un corso di Fashion Design o Fashion Styling. Iscrizioni aperte tutto l'anno, i corsi iniziano ogni lunedì.

- Milan Fashion Campus promuove un metodo di insegnamento individuale, ogni studente è seguito passo passo da un nostro docente.

Dove ?